Servizi

I servizi offerti da Ottica Oliana:

Analisi visiva

I professionisti della visione eseguono un’analisi completa della funzione visiva, prendendo in considerazione l’integrità, l’efficienza e il processamento dell’informazione visiva.

Ortottica

Nel nostro centro c’è un ortottista assistente in oftalmologia che si occupa di prevenzione in età prescolare e scolare, con l’esecuzione di screening visivi.

Training visivo o riabilitazione

Per educare, allenare e migliorare in modo semplice la funzione visiva quando le lenti non bastano. Il training visivo serve per migliorare le abilità visive sia per sportivi che per bambini con difficoltà di apprendimento. Lo sviluppo delle abilità visive implica fra l’altro il fatto di imparare ad utilizzare insieme entrambi gli occhi in modo efficiente.

Ipovisione

Per risolvere un problema di ipovisione si parte dall’analisi del medico oculista per trovare poi con pazienza la soluzione tecnica più idonea. Possono essere aiutati tramite degli ausili visivi (filtri medicali, sistemi telescopici) o ingrandenti (lenti di ingrandimento e videoingranditori).

Pc e affaticamento visivo

Per prevenire i disturbi legati al videoterminale, previa un’analisi visiva, ti possiamo consigliare nella scelta di lenti con trattamenti specifici per eliminare la luce blu emessa da questi dispositivi elettronici, un’illuminazione idonea senza abbagliamenti e una postura corretta.

Esami strumentali

Si eseguono esami per campo visivo computerizzato, tonometria a soffio, esame della sensibilità al contrasto, esame del senso luminoso, foto del fondo dell’occhio con retinografo non midriatico e topografia corneale.

Applicazione lenti a contatto

Grazie all’utilizzo di moderne strumentazioni come il topografo corneale e i test per la valutazione del film lacrimale siamo in grado di applicare lenti a contatto a qualsiasi età e per qualsiasi esigenza.

Laboratorio montaggio lenti

Nel nostro laboratorio interno per il montaggio completo di un occhiale, ci avvaliamo di una serie di strumenti in grado di progettare la lente per ridurre gli spessori, tagliarla e molarla.