Condino Borgo Chiese
Tel. 0465.674031

Tione di Trento
Tel. 0465.321501
otticaoliana@otticaoliana.it

Ottica Oliana - Occhiali da sole e da vista | Valle del Chiese

Condino Borgo Chiese – Tel. 0465.674031
Tione di Trento – Tel. 0465.321501
otticaoliana@otticaoliana.it

ECCO CHI SIAMO

Specialisti da oltre 90 anni

Punto di riferimento per l’ottica in Valle del Chiese

Gli occhiali da vista sono prima di tutto un mezzo che ci permette di vedere in modo ottimale da lontano o da vicino a seconda dei problemi visivi di ognuno: occhiali per miopia, occhiali per presbiopia, occhiali per ipermetropia e occhiali per astigmatismo.

CELESTINO

Fondatore e veterano dell’azienda. Ottico – Optometrista diplomato presso l’Istituto ACOFIS di Milano nel 1967. Ha conseguito il “Salvino d’Argento” nel 2002 per i 30 anni di lavoro nel campo dell’Ottica. Si occupa dei Vostri problemi visivi, della contattologia in particolare semirigida e per l’ortocheratologia. È la colonna portante del negozio.

FRANCESCA

Ottico – Optometrista diplomata presso l’Istituto ACOFIS di Milano nel 1987. Si occupa della parte commerciale, della vendita delle montature da vista e da sole, cura la scelta delle lenti secondo le esigenze del cliente. È un punto di riferimento per la clientela storica del negozio.

PATRIZIA

Dott.ssa in Ottica e Optometria laureata nel 2006 presso l’Università Bicocca di Milano e in Ortottica ed assistenza in Oftalmologia laureata nel 2009 presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di esami visivi ed ortottici nei bambini e negli adulti, specializzata nelle valutazioni visuo percettive nei bambini e ragazzi con DSA e nella rieducazione visiva (training visivo) per riabilitare o potenziare le diverse abilità visive. In particolare si è specializzata nel trattamento Tetra e S.V.T.E. per la dislessia. Esegue esami visuo posturali collaborando con diverse figure professionali che si occupano di postura (fisioterapisti, chinesiologi, dentisti, osteopati). E’ Ambassador dell’Accademia Fonda dal 2021 per le valutazioni nelle persone con vista fragile (ipovedenti).

AURORA

Dott.ssa laureata in ottica ed optometria dal 2010 presso l università Milano Bicocca. Si occupa di analisi visive e in particolare nelle applicazioni di lenti a contatto a controllo della progressione miopica e nella ortocheratologia. Applica lenti a contatto per le irregolarità della cornea (cheratocono).

SABRINA

Da molti anni collaboratrice nel negozio di Borgo Chiese, vi saprà dare utili consigli sulla scelta della montatura da vista e da sole, conosce i gusti dei nostri clienti. Si occupa del laboratorio e grazie alle sue competenze ed ai moderni macchinari è in grado di realizzare qualsiasi occhiale da vista e da sole.

Ottica Oliana è certificata da

Federottica, Associazione Federativa Nazionale

La Federottica, Associazione Federativa Nazionale degli ottici optometristi italiani, è la più importante e rappresentativa organizzazione dei professionisti del settore dell’ottico e optometrico che, senza fini di lucro, si occupa delle problematiche generali che riguardano i settori professionale, sindacale, organizzativo, di marketing, etc , inerenti l’ottica e l’optometria. Tra i suoi compiti fondamentali figurano quelli di rappresentare gli Associati in tutti i settori della vita professionale ed economica, di prestar loro assistenza pratica e legale nelle questioni attinenti gli interessi etici ed economici dell’esercizio professionale e di potenziare la diffusione della cultura specifica.

Albo degli Optometristi

L’Albo degli Optometristi, dipartimento scientifico di Federottica, è un organizzazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo lo sviluppo delle scienze optometriche per il mantenimento, l’educazione il miglioramento dell’efficienza visiva. Oggi l’Albo intende porsi in Italia, grazie all’attività di certificazione dei soci che ha avviato dal 1995, come interlocutore autorevole, serio ed affidabile per le Istituzioni, per altri professionisti e , più in generale, per gli utenti, con l’obiettivo di far riconoscere anche in Italia – sia nei fatti, sia ufficialmente – il ruolo dell’optometrista: il professionista che determina, prescrive e fornisce la soluzione ottica (occhiali, lenti a contatto, ecc…) o funzionale (educazione visiva) più adatta ai problemi dell’utente.

Menu