Condino Borgo Chiese
Tel. 0465.674031
Tione di Trento
Tel. 0465.321501
otticaoliana@otticaoliana.it
Optometria, Ortottica e Ipovisione
Da oltre 90 anni ci prendiamo cura dei tuoi occhi.
La nostra ortottista valuta e propone sistemi per le persone con visione scarsa i cosiddetti ipovedenti. L’ipovisione è la condizione in cui si trova l’individuo che a causa di una malattia oculare o più di rado neurologica, ha perduto a sua autonomia visiva. Tramite un test per lontano o per vicino si cerca di provare un ausilio ottico più idoneo alla persona in base alle sue esigenze visive.
Per le lenti a controllo della progressione miopica con tecnologia DIMS. Approfondisci l’argomento nella sezione Vista dei Bambini.
Siamo associati ad Optoin realtà presente sul mercato dell’ottica da più di trent’anni con il suo grande network di ottici selezionati. Produciamo lenti oftalmiche di altissima qualità che sono il fiore all’occhiello della nostra offerta che insieme alla passione, la competenza e l’attenzione al cliente sono i principali ingredienti del nostro successo. Optoin grazie al moderno laboratorio di produzione delle lenti, alla sofisticata tecnologia impiegata ed alla professionalità dei propri ottici optometristi, dispone di un’ampia gamma di lenti oftalmiche, capace di soddisfare ogni esigenza visiva.
Creiamo lenti individualizzate cioè su misura, progettate e costruite sulla base di parametri individuali quali: gradazione, forma ed inclinazione dal viso, utilizzo principale che si farà dell’occhiale (sport, lettura, hobby,…) e caratteristiche della montatura. Le lenti individualizzate vengono realizzate su misura tenendo in considerazione le caratteristiche uniche del portatore tanto da essere definite “sartoriali” ciò permette di garantire il massimo comfort qualunque sia il difetto visivo, lo stile di vita e la montatura scelta. In caso di gradazioni elevate o di lenti progressive, si noteranno dei benefici in termini di comfort e di campi di visione ampliati.
I professionisti della visione eseguono un’analisi completa della funzione visiva, prendendo in considerazione l’integrità, l’efficienza e il processamento dell’informazione visiva.
Nel nostro centro c’è un ortottista assistente in oftalmologia che si occupa di prevenzione in età prescolare e scolare, con l’esecuzione di screening visivi.
Il training visivo o esercizi ortottici per educare, allenare e migliorare la funzione visiva. Per mezzo del training visivo le persone possono sviluppare prestazioni visive più efficienti. Sviluppare le abilità visive necessarie per ottenere migliori risultati a scuola, sul lavoro e nel gioco. Migliorare o compensare problemi visivi e oculari che già possono essere insorti
Per risolvere un problema di ipovisione si parte dall’analisi del medico oculista per trovare poi con pazienza la soluzione tecnica più idonea. Possono essere aiutati tramite degli ausili visivi (filtri medicali, sistemi telescopici) o ingrandenti (lenti di ingrandimento e videoingranditori).
È un esame specialistico che permette di esaminare contemporaneamente la funzione visiva e il rapporto con la postura. In presenza di disfunzioni si valuta l’eventuale correzione con occhiali o con lenti a contatto su base visuo-posturale. Qualora il quadro visuo-posturale indicasse una relazione con altri sistemi, verrà consigliato un approfondimento con fisioterapista o con il dentista con cui collaboriamo.
Si eseguono esami per campo visivo computerizzato, tonometria a soffio, esame della sensibilità al contrasto, esame del senso luminoso, foto del fondo dell’occhio con retinografo non midriatico e topografia corneale.
Grazie all’utilizzo di moderne strumentazioni come il topografo corneale e i test per la valutazione del film lacrimale siamo in grado di applicare lenti a contatto a qualsiasi età e per qualsiasi esigenza.
Nel nostro laboratorio interno per il montaggio completo di un occhiale, ci avvaliamo di una serie di strumenti in grado di progettare la lente per ridurre gli spessori, tagliarla e molarla.
Errore: Modulo di contatto non trovato.